sabato 12 novembre 2016

Lavori a maglia


Giornata piovosa, oggi, 29 aprile 2013, quindi ho ripreso in mano i ferri da calza e mi sono divertita a confezionare un paio di scarpine da neonato. Dal vivo sono più carine che nella foto, ma pazienza
Regalate a una collega che è diventata mamma :-)


 

Ed ecco la seconda creazione, finita oggi, 4 maggio, visto che sono tappata in casa con l'influenza mentre fuori impazza la primavera... 








Anche oggi, 7/5, in casa per precauzione, anche se sto un po' meglio. Nuovo lavoretto, centrino, presina, sottopentola a seconda di quel che serve :-)





 

Sono lanciatissima: oggi, 9/5, ho finito la bavetta cominciata due giorni fa. Carina, vero?
Anche questa regalata alla collega :-)






 

Oggi, 12 maggio, per festeggiare la festa della mamma mi sono concessa un po' di tempo e ho finito il berrettino. 








Eccoci al 14 maggio con la nuova creazione...








 

E anche il berretto per il marito è concluso oggi, 17 maggio 









23 maggio. Finita anche la presina, nata per imparare un punto, ma mi sembra ugualmente originale. Le scarpine finite qualche giorno fa sono da cucire, poi le aggiungerò :-)





 

Oggi, 27 maggio, ho finito di cucire le nuove scarpine, che aspettavano da un po' perchè sono presa dal golfino, faccenda lunga.








Tra ieri sera, 21 giugno, e oggi ho creato questo berrettino con una lana nuova che volevo provare. Mi sembra venuto carino. 








3/7 Ecco finalmente finito il coprifasce. Devo finire di cucire il maglioncino giallo, poi arriverà anche lui, ma sono molto impegnata in questo periodo...






 

7/7 Finite le scarpine, iniziati i pantaloncini. Sto facendo un completino dall'a alla z :-) 









17/7 Ed ecco finiti anche i pantaloncini, che dovendo tenere il pannolone sono misura large :-)





 

Infine il completo, con berrettino, coprifasce, pantaloncini e scarpine.
Ora provo il berretto da orsetto con le orecchie :-)











 

18/7 Non ho resistito e ho completato il berrettino con orecchie, modello unico di mia creazione. In rete non sono riuscita a trovare la spiegazione e allora mi sono arrangiata 






Oggi, 20 luglio, è il turno della bavetta, stesso modello di quella postata sopra e poi regalata








 

Cominciata ieri, 23 luglio, terminata oggi: irresistibile, vero? Immagina una testolina che la indossa fieramente a Natale :-) 









25/7 Nel tempo libero ho confezionato anche la bavetta a forma di cuore







 

28/7 Ieri sera ho confezionato il pulcino sfigatino, chiamato così perchè è un prototipo fatto con una tecnica personalizzata e semi inventata. E' talmente bruttino da essere simpatico :-) 






Ed ecco il secondo coprifasce, finito oggi 2 agosto. Mi sono anche rattoppata un vecchio orso e sto cercando di crearne uno a maglia. Vedremo






 

3/8 Oggi ho confezionato il berrettino per la maglia postata ieri e sto terminando la seconda scarpina. Ho anche pulito casa come al solito, ma mi alzo molto presto e riesco a fare tante cose :-) 








4/8 Ed ecco le scarpine da abbinare a maglia e berretto ultimi. I colori vengono diversi, ma il filato è lo stesso







 

6/8 Finite le muffole bicolor (mia creazione personale, foto in cui presentano le due facce diverse) ora sto lavorando all'orso, ad altre muffole e ho in mente una bavetta. Sono inarrestabile :-) 







8/8 E dopo le manopole grandi e buffe, ecco quelle piccole e serie. Peccato che il colore della foto non sia giusto









11/8 Ho finito il mio primo orsetto, modello quasi del tutto inventato, non proprio bellissimo, pieno di difetti, ma sbagliando s'impara... Il prossimo andrà meglio :-) Tra l'altro nella foto non si vede, ma gli ho fatto pure i piedini 












24/8 Finiti i pantaloncini salopette e anche la maglia abbinata, che però non posto ancora perchè mancano i legacci.







 

26/8 Finita anche la maglia abbinata ai pantaloncini precedenti 









e visto che questa mattina ho stirato posso postare anche la bavetta di qualche tempo fa, che necessitava di stiratura :-)






 

30/8 Finiti anche i pantaloncini :-) 











8/9 Mentre prosegue la copertina ho cucito i pantaloncini che avevo fatto. E chi mi ferma più?








 

2/10 Cuciti i pantaloncini mutandina, gli altri lavori finiti sono da stirare. 









5/10 Finite le scarpine che si adattano ai pantaloncini postati sopra.







 

7/10 Stirata la bavetta, domani posto l'altra e poi la copertina.







 

8/10 Posto anche la coperta, lunga da realizzare e finalmente stirata. Mi sembra venuta bene :-) 





Qui un dettaglio, dove si vedono gli orsetti anche se cambia il colore...








 

9/10 Posto l'ultima bavetta in ordine di esecuzione (ma forse anche di fattura, la nipotina si potrebbe pulire le labbra da qui al matrimonio se continuo...) 








18/10 finito il poncho, metto l'immagine della parte davanti e sotto quella del lato posteriore.
La parte a righe forma il cappuccio.







Finito l'uso come poncho può essere un copricuscino. 









20/10 Finiti i guanti senza dita per la figlia, ora ho cominciato la gonnellina per la nipotina.








 

26/10 Finito il diavoletto. Notare i cornini, le orecchie a punta, la coda a punta di freccia e il forcone :-) 








28/10 Stirata la gonnellina (sperando non sia maschio)







 

28/10 Ieri ho confezionato un pupazzo di neve, oggi l'ho terminato e ora lo posto :-) 













30/10 Finita anche la zucca di Hallowen, modello unico e di mia invenzione.











 

1/11 Un lavoretto da poco, un pinetto puntaspilli, mentre sto facendo la sciarpa con cappuccio. 













8/11 Finita la sciarpa, enorme e caldissima, con cappuccio. Nella foto non si capisce bene come si indossa, ma pazienza.







 

10/11 Ieri sera ho finito la sciarpina multicolor. Mi sembra graziosa, vero?







 


13/11 Completata anche la cuffietta ieri, ora sto facendo uno scamiciato. 













25/11 Ho interrotto la cucitura dello scamiciato e i guanti che sto facendo per fare una bustina porta smartphone su commissione :-)







 

27/11 Finiti i guanti, fatti con ferri normali, non circolari nè gioco di ferri. Calzano molto bene. 










29/11 Finito anche se non ancora stirato lo scamiciato. Lo posto lo stesso, peccato alcune ombre che compaiono e sembrano macchie...






 


3/12 Sabato (oggi siamo a martedì) ho deciso di confezionare una stella di natale per mia figlia, visto che lei non riesce a far vivere quelle vere. Tra l'altro domani è il suo onomastico... 








15/12 Finita la sciarpa. Qui è piegata in quattro, tutta non ci stava nella foto.







 


5/1 Tempo fa ho fatto questo mandarancio. In attesa di stirare i cinque centrini fatti, per poi postarli, ho anche iniziato una nuova sciarpina 







11/1 Finalmente sono riuscita a stirare i centrini, quindi li metto tutti ora anche se sono stati fatto nell'arco di dicembre e metà gennaio. Comincio da quello bianco...




 

...poi i due color tabacco... 











e infine i tre color canapa, appoggiati su uno sfondo scuro per far vedere il disegno.






 

13/1 Ecco finita anche la sciarpina bianca a punto pavone. 








14/2 Finito l'orso. Lavorone ma ne valeva la pena, è morbidoso e simpatico...










 

25/2 Posto finalmente la coperta da lettino, finita da qualche giorno ma non ancora fotografata. 









I prossimi lavori in altra pagina.

Nessun commento:

Posta un commento